Dannion Brinkley

Dannion Brinkley

Dannion Brinkley

Nato il 20 Luglio 1950,  è un autore americano che ha descritto due esperienze personali di premorte (NDE) nel suo libro del 1994 “Salvato dalla Luce”.

Egli è anche volontario in un ospizio, speaker, e figura di spicco della New Age.

  

Prima esperienza di premorte

In “Saved by the LightBrinkley racconta di essere stato colpito da un fulmine il 17 settembre del 1975, mentre era al telefono, nella sua casa di Aiken, South Carolina. E’ rimasto clinicamente morto per 28 minuti. Durante questi 28 minuti Brinkley ha vissuto molti dettagli tipici di una esperienza prossima alla morte ed anche alcuni del tutto inediti. Il suo racconto include una esperienza fuori dal corpo con ampie osservazioni dell’ambiente fisico circostante, il viaggio in un tunnel a grande velocità e la revisione dettagliata della sua vita, nonché l'incontro con esseri spirituali che gli hanno mostrato sprazzi del futuro ed hanno discusso con lui circa quella che sarebbe stata la sua missione di vita. Nel momento in cui è stato deciso il suo “ritorno” Brinkley ha riscontrato  una forte riluttanza a rientrare nel suo corpo fisico, ma ciononostante è stato rimandato indietro quasi forzosamente, per compiere una missione.

Brinkley ha raccontato che una volta rientrato nel suo corpo, in ospedale,  mentre ormai il personale lo stava portando in sala mortuaria, respirando, ha cominciato a sbuffare sul lenzuolo che lo copriva, attirando così l’attenzione dell’amico che, disperato, lo stava ormai piangendo…."è ancora vivo!" urlò.

Entro la fine del mese di settembre 1975 Brinkley è stato dimesso dall'ospedale.

 

  

Successivamente all'evento Brinkley ha raccontato la sua storia ad un ricercatore, dr. Raymond Moody.

Nella Introduzione al libro “Salvato dalla Luce”, Moody ha descritto l'esperienza di premorte di Brinkley come uno dei più incredibili casi che abbia mai avuto.

Leggi tutto: Dannion Brinkley

Joomla templates by a4joomla